mercoledì 27 ottobre 2010

Pigmenti che passione...

Ragazze avete mai provato i pigmenti NYX?
Io li trovo favolosi, sono molto pigmentati, si stendono benissimo,sono perlati e facili da sfumare.
Ovviamente bisogna usare un primer per occhi (io uso l'eyelid primer e.l.f.) oppure usarli con il fix plus o acqua termale...ci sono tante sfumature di colori e per quanto possano sembrare piccole le jar i pigmenti vi dureranno molto.
Io ho scelto i colori che uso di più:
14 turquoise pearl 

16 space pearl
08 baby blue pearl
05 charcoal pearl
10 ocean blue pearl
18 orange pearl
03 white pearl
21 oro pearl
01 nude pearl
17 yellow gold pearl
22 rust pearl
07 fanta pearl
La foto è stata scattata senza flash alla luce del giorno e i pigmenti non hanno ne base ne fix plus eppure risultano intensi,no?


Ho avuto occasione di provare anche i pigmenti che vendono da mybodysoul...vi posto qui quelli che ho comprato:


sleek eye dust, in the nude


 janet ,fuxia neon


collection 2000, dazzle me!tinkerbell


collection 2000, dazzle me!lustrous


 collection 2000, dazzle me!paradise




anche questi sono molto validi ;)

Fondotinta minerale e non

Per anni ho usato fondotinta molto coprenti ma finalmente posso permettermi qualcosa di molto più naturale...come per la pelle, il fondotinta varia a seconda delle esigenze.per esempio, d'estate io preferisco il fondotinta minerale. Ha davvero tantissimi vantaggi...è leggero, non lo senti sulla pelle e ha un effetto davvero naturale (quindi ha una coprenza lieve). mi trovo bene sia con quello della kiko (soft focus foundation)  che con quello della e.l.f . andiamo ad analizzarli più precisamente...

Il soft focus foundation di kiko ha una texture soffice, impalpabile.Dona luminosità e si uniforma perfettamente all'incarnato.Potete scegliere se applicarlo con il kabuki o con il suo tappo,che si "trasforma" in un applicatore.Come la maggior parte dei fondotinta minerali l'effetto è molto naturale ma copre abbastanza bene le imperfezioni.Credo che abbia la pecca di avere poche gradazioni di colore.
Il fondotinta minerale della e.l.f. mi ha conquistata non solo per la sua texture setosa ma anche (e sopratutto) perché contiene il fattore di protezione dai raggi solari (SPF 15).
La pecca più grande è quella di dover azzeccare il colore :( purtroppo le foto online non rendono a dovere.io mi trovo benissimo con il light che è adatto a chi ha un incarnato chiaro con sottotoni gialli.


Per il resto dell'anno uso il photogènic di Lancome . Lascia la pelle morbida,colore omogeneo e una luminosità pazzesca.Ha una lunga tenuta e un SPF12. Si assorbe velocemente e vi lascia la pelle idratata per tutto il giorno.
Purtroppo il prezzo è abbastanza elevato (circa 37 euro per 30 ml) ma ne vale la pena.

Una valida alternativa è rappresentata dal fondotinta Retin-Ox illuminateur di RoC.Un fondotinta leggero e luminoso che ha efficacia contro le rughe.questo fondotinta in crema di nuova generazione offre una doppia azione: illumina istantaneamente la pelle e colma le rughe dall'interno, aiutando a riattivare il tuo stesso collagene.ma attente ragazze! se avete la pelle sensibile potrebbe pizzicare e causare rossori dato che contiene retinolo

crema e base

Le esigenze della nostra pelle cambiano da tanti fattori per questo io associo una crema viso differente in base al periodo dell'anno,alla tendenza della mia pelle...
quando la mia pelle è particolarmente secca non posso fare a meno della crema energizzante giorno-notte della collistar...è super idratante e lascia la pelle vellutata.
quando la mia pelle è normale uso la crema idratante protettiva della linea classic care di olaz. La pelle è subito fresca e idratata.


ricordate di far assorbire bene la crema prima di truccarvi.
Buona regola è quella di usare una crema per il contorno occhi.io uso il super lift eye contour di sephora...il tubetto è di 15ml ma dura un bel po perché ve ne serve davvero poca e ricordate di applicarla picchiettandola!


Passiamo ora alle diverse basi per make up ... preciso che,alcune più alcune meno, sono ricche di siliconi quindi io le uso solo in determinate circostanze,quando il vostro make up deve avere una tenuta perfetta per lungo tempo (per es. una serata speciale).
io mi trovo bene con la zero-shine base di sephora, serve appunto ad opacizzare.potete stenderla direttamente sul viso o mescolarla al vostro fondotinta. la sua texture è fluida e leggera.
Sempre da sephora ho comprato la perfection makeup base e il sublimateur de teint luminizer. 


La perfection uniforma l'incarnato, dona luminosità e prolunga la durata del fondotinta ma preferisco di gran lunga il sublimateur che dona lucentezza e si assorbe velocemente.Da pochi giorni sto provando il filler pelle di pesca base levigante di deborah ... per ora non mi ha delusa.ha una consistenza fluida e un buon odore ma purtroppo come tutti i primer cè il silicone :(





Scrub viso casalingo

Il mercato offre tantissimi prodotti per lo scrub ma secondo me non vi è metodo migliore che un sano e genuino scrub casalingo!effettuate lo scrub almeno una volta a settima in modo tale da rinnovare lo strato superficiale della pelle rendendola luminosa e vellutata.
Possiamo utilizzare zucchero di canna e olio di oliva per ottenere un impasto granuloso che stenderemo con movimenti circolari su tutto il viso,insistendo sulla zona della fronte,naso e mento.Basta una delicata pressione e sentirete i granelli di zucchero agire come una leggera e delicata azione abrasiva.sciacquate bene e se volete potete completare la vostra "seduta di bellezza" con una maschera all'argilla,per esempio (in base alle vostre esigenze). anche qui è inutile spendere per maschere già pronte all'uso ma basta acquistare dell'argilla verde macinata fine (io prendo quella della tradizione erboristica da 1kg e vi dura tantissimo) e mescolarla con dell'acqua tiepida fino ad ottenere un composto cremoso.stendete e tenete su per circa 20 minuti.poi risciacquate con acqua tiepida fino a completa detersione.nebulizzate un po di acqua termale per lenire la vostra pelle. io uso quella dell'avene.




completate stendendo la vostra crema viso e fate ben assorbire con massaggi circolari.


Potete sostituire lo zucchero di canna con la farina d'avena se volete.Oppure optare per uno scrub zucchero e miele.

Struccante e dintorni

Chi di noi non si è ritrovata a provare diversi prodotti struccanti nella speranza di trovare quello che non irriti,quello che non devi "passare" con insistenza ma con una passata fa andare via anche il waterproof???
Io ho provato tanti struccanti (bv,nivea,l'oreal,garnier ecc) ma mai nessuno è stato promosso a pieni voti fino a quando non ho scoperto lo struccante bifasico fior di magnolia
Basta agitare la confezione e metterne un po sul vostro dischetto struccante...vedrete che il trucco viene via in una sola passata senza stare a "grattuggiare" il vostro occhio. Lo potete acquistare ad eurospin,il contenuto è di 150 ml e il prezzo 1.70 € .
Pur avendo la pelle sensibile a me non ha creato irritazioni...io ormai ne faccio scorta perché mi ci trovo davvero bene.
Ricordate che la vostra pelle non è totalmente pulita se usate solo lo struccante per rimuovere il trucco.Dopo aver usato lo struccante detergete bene la vostra pelle.Io uso la avene clean-ac crema detergente.


Questa crema detergente è adatta anche alle pelli più sensibili e lascia la pelle una favola!
Basta applicarla sul viso inumidito ed emulsionarla con acqua,massaggiare con movimenti concetrici sul viso e poi sciacquare bene.

Presentazione

Ciao Ragazze,
ho deciso finalmente di gestire un mio blog per poter condividere le mie esperienze!
Si parlerà soprattutto della passione per il make up.
Il mio interesse per i cosmetici è nato per una necessità assoluta di voler minimizzare le mie "imperfezioni"...eh, imperfezioni è molto riduttivo...anni fa la mia situazione epidermica era disastrosa! ho sofferto di acne cistica e oltre i dolori dei noduli, guardarsi allo specchio era molto difficile. Per strada mi sentivo osservata e quando sentivo qualcuna che si lamentava per un brufoletto premestruale l'avrei sgozzata all'istante.Ho seguito la cura con l'isotretinoia (roaccutan) e la situazione è via via migliorata. Prima vedevo il mondo del make up come una "magia" che riusciva a coprire i miei rossori e imperfezioni...da quando la mia pelle ha un aspetto più sano il make up è la mia passione.La reputo è un modo per esprimere se stessi, le proprie emozioni giocando con i colori.
Mi piace provare sempre nuovi prodotti, soprattutto per il maquillage ma,per esempio, il mio scrub casalingo non lo abbandonerei per nulla al mondo!
Per un trucco corretto è necessario curare la propria pelle.Usare un detergente adatto al proprio tipo di pelle, fare scrub, maschere e saper scegliere la crema viso adatta!Questo non significa che bisogna spendere cifre astronomiche per la propria beauty routine...dovete saper "ascoltare" le esigenze della vostra pelle.
Dopo questa "breve" nota introduttiva si entrerà nel vivo del blog ;) 
Spero che vi possa essere utile.