mercoledì 27 ottobre 2010

Presentazione

Ciao Ragazze,
ho deciso finalmente di gestire un mio blog per poter condividere le mie esperienze!
Si parlerà soprattutto della passione per il make up.
Il mio interesse per i cosmetici è nato per una necessità assoluta di voler minimizzare le mie "imperfezioni"...eh, imperfezioni è molto riduttivo...anni fa la mia situazione epidermica era disastrosa! ho sofferto di acne cistica e oltre i dolori dei noduli, guardarsi allo specchio era molto difficile. Per strada mi sentivo osservata e quando sentivo qualcuna che si lamentava per un brufoletto premestruale l'avrei sgozzata all'istante.Ho seguito la cura con l'isotretinoia (roaccutan) e la situazione è via via migliorata. Prima vedevo il mondo del make up come una "magia" che riusciva a coprire i miei rossori e imperfezioni...da quando la mia pelle ha un aspetto più sano il make up è la mia passione.La reputo è un modo per esprimere se stessi, le proprie emozioni giocando con i colori.
Mi piace provare sempre nuovi prodotti, soprattutto per il maquillage ma,per esempio, il mio scrub casalingo non lo abbandonerei per nulla al mondo!
Per un trucco corretto è necessario curare la propria pelle.Usare un detergente adatto al proprio tipo di pelle, fare scrub, maschere e saper scegliere la crema viso adatta!Questo non significa che bisogna spendere cifre astronomiche per la propria beauty routine...dovete saper "ascoltare" le esigenze della vostra pelle.
Dopo questa "breve" nota introduttiva si entrerà nel vivo del blog ;) 
Spero che vi possa essere utile.

Nessun commento:

Posta un commento