mercoledì 27 ottobre 2010

Fondotinta minerale e non

Per anni ho usato fondotinta molto coprenti ma finalmente posso permettermi qualcosa di molto più naturale...come per la pelle, il fondotinta varia a seconda delle esigenze.per esempio, d'estate io preferisco il fondotinta minerale. Ha davvero tantissimi vantaggi...è leggero, non lo senti sulla pelle e ha un effetto davvero naturale (quindi ha una coprenza lieve). mi trovo bene sia con quello della kiko (soft focus foundation)  che con quello della e.l.f . andiamo ad analizzarli più precisamente...

Il soft focus foundation di kiko ha una texture soffice, impalpabile.Dona luminosità e si uniforma perfettamente all'incarnato.Potete scegliere se applicarlo con il kabuki o con il suo tappo,che si "trasforma" in un applicatore.Come la maggior parte dei fondotinta minerali l'effetto è molto naturale ma copre abbastanza bene le imperfezioni.Credo che abbia la pecca di avere poche gradazioni di colore.
Il fondotinta minerale della e.l.f. mi ha conquistata non solo per la sua texture setosa ma anche (e sopratutto) perché contiene il fattore di protezione dai raggi solari (SPF 15).
La pecca più grande è quella di dover azzeccare il colore :( purtroppo le foto online non rendono a dovere.io mi trovo benissimo con il light che è adatto a chi ha un incarnato chiaro con sottotoni gialli.


Per il resto dell'anno uso il photogènic di Lancome . Lascia la pelle morbida,colore omogeneo e una luminosità pazzesca.Ha una lunga tenuta e un SPF12. Si assorbe velocemente e vi lascia la pelle idratata per tutto il giorno.
Purtroppo il prezzo è abbastanza elevato (circa 37 euro per 30 ml) ma ne vale la pena.

Una valida alternativa è rappresentata dal fondotinta Retin-Ox illuminateur di RoC.Un fondotinta leggero e luminoso che ha efficacia contro le rughe.questo fondotinta in crema di nuova generazione offre una doppia azione: illumina istantaneamente la pelle e colma le rughe dall'interno, aiutando a riattivare il tuo stesso collagene.ma attente ragazze! se avete la pelle sensibile potrebbe pizzicare e causare rossori dato che contiene retinolo

1 commento:

  1. Anche a me piacciono i fondi dal finish naturale, odio sembrare na maschera! :D
    Come fondi minerali ho provato la versione glow della Funky Fresh, cioè non quella coprentissima bensì quella più morbida. Sono diversi da tutti gli altri fondi minerali, danno una aspetto molto più naturale. Comunque, ti seguo ;)
    passa da me se ti va
    http://makeupmushroom.blogspot.com/
    ^^

    RispondiElimina